caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MESSENGERS regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  05/11/2007 15:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quella che è la loro prima trasferta americana i fratelli Pang realizzano un opera che appare come un compitino senza particolari spunti di rilievo.
Gia’ dall’argomento trattato e cioe’ la solita famigliola con problemi che si trasferisce nella solita casa isolata dove in passato si è svolto il solito massacro che ha generato le solite maligne presenze capiamo quanta poca originalita’ si possa riscontare nel prodotto.
A cio’ aggiungiamo la miriade di spunti,omaggi,fonti d’ispirazione,plagi(chiamateli come volete) con i quali i Pang Brothers infarciscono “The messengers”,inoltre i registi non riescono a fondere i tipici dettami della ghost story occidentale con le caratteristiche del cinema horror orientale,presentando i noti fantasmi vendicativi gia’ visti in svariate pellicole comprese le loro.
I Pang falliscono anche con l’epilogo dove avrebbero potuto sbizzarrirsi maggiormente e donare allo spettatore un bel colpo di scena,cosa che purtroppo non avviene.
La pellicola comunque tutto sommato è veloce e ben girata,vanta una buona fotografia ed un utilizzo efficace delle locations,inoltre appare piuttosto bravina la giovane protagonista Kristen Stewart.
Peccato che il risultato finale sia anonimo,i fratelli Pang continuano a mostrare di saperci stare dietro ad una macchina da presa ma al tempo stesso latitano spaventosamente sul piano dei contenuti e cosa ben piu’ grave sulla gestione della tensione, confermando di essere notevolmente sopravvalutati visto che l'unico loro lavoro realmente degno di nota ad oggi è "Bangkok dangerous".