HARSH TIMES - I GIORNI DELL'ODIO regia di David Ayer

BlueBlaster     7 / 10  25/11/2013 19:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film particolare un pò in tutto (dalla sceneggiatura alla fotografia e regia) con un Bale perfettamente in parte, schizzato come non mai, ed un cast di contorno funzionale...
Bella storia che a tratti sa divertire come quasi fosse una commedia per poi deviare verso parti davvero drammatiche...la regia che mescola quelle scene, quasi psichedeliche, atte a far capire le psicopatie del protagonista non è stata proprio di mio gradimento ma comunque ci può stare!
Una bella storia di amicizie, amore e violenza in una Los Angeles ben rappresentata...oltre ad essere una chiara denuncia allo Stato U.S.A. che ha abbandonato migliaia di ex soldati con la Sindrome della Guerra del Golfo, oltre che dirci che la sicurezza nazionale è spesso in mano a forze dell'ordine corrotte o militari mentalmente instabili e violenti!
Una bella storia insomma ma che poteva essere girata in modo anche migliore ma non c'è male, piuttosto dei soliti film fatti con lo stampo meglio questa produzione!