HARSH TIMES - I GIORNI DELL'ODIO regia di David Ayer

robiavvo     8 / 10  31/10/2007 20:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscito mi pare a giugno , in coppia con un altro film che merita " The Breach L'infiltrato", ed entrambi rimasti pochissimi giorni nelle sale purtroppo, Harsh Time è un gran bel film interpretato alla grande da Christian Beale. E' la storia di 2 amici, uno Jim (Beale) reduce dall'Iraq, carico di problemi psichici che cerca di riadattarsi alla vita civile e l'altro Mike (Rodriguez) rimasto senza lavoro. Entrambi iniziano un "viaggio" all'interno di una Los Angeles mai così sporca e ostile, entrambi cercando di "rientrare" uno Jim per sposare la sua ragazza messicana e l'altro per riconquistare le grazie della moglie (E.Longoria). Il loro viaggio li porterà a toccare i posti più infimi e maledetti e alla fine riusciranno a raggiungere il loro obiettivo ma il destino, deus ex machina, incombente su di loro li porterà all'epilogo tragico.
Film che è una condanna alla guerra e alla società USA che porta giovani come Jim a combattere e ad auto-distruggersi e poi li respinge se cercano di tornare alla vita civile e ad altri giovani come Mike a perdere il lavoro per le spietate logiche produttive di oggi. Da vedere!!!