AGATA E LA TEMPESTA regia di Silvio Soldini

peucezia     7 / 10  28/02/2004 18:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritorna il tema della ricerca d'identità.La Maglietta sempre bravissima nel suo personaggio un po 'sopra le righe, affiancata da un ottimo Battiston e da un valido Solfrizzi.
Tra i caratteristi vale la pena di segnalare l'anziana geometra che parla come una lettera commerciale.
lei@corsica  24/03/2004 13:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le film de Michel Deville, la lectrice, devrait beaucoup te plaire : il est traité de manière très différente, mais les thèmes globalement se recoupent. Marie est lectrice à domicile, et se rend chez des hommes pour lire des livres qu'ils choisissent : religieux, philosophique, et même pornographiques. A travers les livres, la lecture, les rencontres, marie apprend à se découvrir, et provoque aussi chez les autres la découverte de soi. Le ton du film est très léger et humoristique. Una bella pellicola sul potere magico dei libri, della lettura legati al temo della ricerca d'identità : in realtà, è piuttosto una fabula.
Non ho visto agata e la tempesta : forse, un giorno, andrà in onda ! Ma da leggere i sommari, questo mi sembra un po' balzano nel modo di trattare il temo della ricerca d'identità.