NIGHTMARE DETECTIVE regia di Shinya Tsukamoto

tnx_hitman     9½ / 10  07/06/2009 00:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si fa fatica a osservarlo fotogramma dopo fotogramma..mi è capitato di vederlo un pomeriggio su Sky.Ma devo dire che questo è un thriller/horror realizzato decisamente in modo superbo.L'inizio mi ha introdotto in questo alone di mistero coinvolgente..e andando avanti nel film il regista scopre le carte della paura..il detective che entra nelle menti delle vittime è fenomenale..e via con l'indagare nell'inconscio caotico,nel mostrare suicidi agghiaccianti,nel presentare dei minuti finali a dir poco spaventosi..sintesi:una perfetta coesione fra scene sanguinolente e analisi di menti disturbanti=io non ero abituato a vedere film di questo tipo..questo voto lo merita perchè ovviamente
-Abituato a troppi film splatter americani ripetitivi
-Ripeto:l'ho visto un pomeriggio su Sky..ma il film mi ha fatto rizzare i peli lo stesso da quanto erano insostenibili quei minuti che ho passato nel studiarlo..non ho dormito persino nelle notti successive..il regista è riuscito a lanciarmi dei flash con l'apparizione del"mostro"nella mente per troppi giorni,maledetto!XD..
Difficile vederlo una seconda volta per quanto mi riguarda,film così disturbanti non li posso digerire(così come gli horror a sfondo religioso/demoniaco)..ho un mio livello di horror ke posso reggere,questo va certamente oltre il limite della mia sopportazione.9 e mezzo,pellicola da imitare,spaventa a suo modo.Non al 10 perchè mi ha fatto passare come ho detto delle notti insonne...iihihihi.