NIGHTMARE DETECTIVE regia di Shinya Tsukamoto

Satyr     7½ / 10  22/05/2007 00:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tsukamoto si inspira al fenomeno dei siti internet per aspiranti suicidi,trasportando lo spettatore nella sottile linea di confine tra incubo e realta'...debitrice al Nightmare di Craven,ma riaggiornato secondo canoni tipicamente occidentali,il film e'un'ulteriore passo in avanti nella filmografia del regista:risulta fin da subito molto evidente la ricerca di una narrazione piu'"lineare"e ricettiva,accompagnata ancora una volta dalla consueta e geniale visionarieta'tipica della sua filmografia.

Sullo sfondo di una notte battente caratterizzata da urla angoscianti,il film suggestione ed inquieta dalla prima all'ultima scena,devastando lo spettatore con una potenza inaudita.
quadruplo  22/05/2007 00:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ehi!questo non lo conosco...avevo sentito che voleva fare qualcosa un pò più "normale".. Provvederò!
Satyr  22/05/2007 00:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
normale e'un parolone grosso per il vecchio Tsuk(questa volta anche in veste di attore),ma il film si basa su un fenomeno secondo me sconvolgente(non centra molto con la trama,ma l'inspirazione ai tanti siti internet giapponesi in cui sconosciuti si danno appuntamenti per suicidarsi e'molto evidente)...se l'opera del regista ti affascina,recupera assolutamente questa pellicola(io l'ho trovata tradotta in italiano sul mulo,senza alcuna dificolta')..attendo notizie :)
quadruplo  23/05/2007 16:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)..si senz'altro lo vedrò, lo metto in lista!
quando avrai tempo guardati Bullet Ballet di Tsukamoto, secondo me è il suo film migliore, folle ma non come Tetsuo.

Anche Vital è molto bello, ma siamo più sul suo filone normale..

PS:hai tolto la luna dall'avatar??!!incredibile..il nuovo è vincente cmq!!
Satyr  24/05/2007 00:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si mi hanno spiegato oggi come fare(io e il pc siamo due mondi differenti...).Cmq ora che ho abbattuto anche la frontiera avatar,capace ne cambio uno al giorno!
Invia una mail all'autore del commento goat  06/07/2007 12:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
satyr, se vuoi rivederlo da un po' è uscito doppiato in italiano. lo trovi a noleggio, ma credo ormai pure sul mulo.
Satyr  06/07/2007 13:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia fatto:all'epoca del mio commento era gia'reperibile sul mulo in italiano.Cmq grazie lo stesso caro.