caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA regia di Jeff Lieberman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6½ / 10  10/02/2016 18:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico e "gustosissimo" b-movie horror appartenente al filone degli animal movie, sdoganato in quegli anni da pellicole come Lo squalo e simili.
Diretto da Jeff Lieberman nel 76,questo film a basso costo vede come assoluti protagonisti dei vermi disgustosi e ben realizzati dagli effetti di un giovane Rick Baker.
La prima parte fa da introduzione e cerca di condurci pian piano alla scoperta del mistero che circonda la cittadina. Nella seconda metà esplode l'orrore con i vermi in azione , che danno il via ad alcuni momenti di buona tensione ma soprattutto di enorme disgusto.
La trama è abbastanza credibile malgrado qualche cliché e mescola al meglio tensione ,horror e mostri raccapriccianti. Ottima la fase finale ,cosi come la location lacustre e l'atmosfera tipicamente da paese di provincia chiuso verso turisti e stranieri.
Anche tecnicamente il titolo si difende bene , merito di una regia attenta e una fotografia brillante e pertinente soprattutto in notturna. Ok il cast ,composto da nomi poco conosciuti che si impegnano al massimo.
Dunque un prodotto di onesta serie B dal grande intrattenimento e dalle idee semplici ma vincenti. Un film adatto sia allo spettatore di nicchia che a quello commerciale.