RENEGADE - UN OSSO TROPPO DURO regia di E. B. Clucher

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  18/07/2007 19:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La coppia padre-figlio Hill interpreta una sufficiente commedia “on the road”.
Il racconto in sé risulta alquanto banale, concentrato sul viaggio dei due protagonisti per prendere possesso di una appezzamento di terreno, una conoscenza forzata che però li renderà amici grazie alle mille disavventure che dovranno inevitabilmente superrare ..molto belle le ambientazioni desertiche della sterminata America, così come gradevole risulta l’accompagnamento musicale.. ..qualche buona trovata in una sceneggiatura certamente prevedibile e di basso profilo ..simpatica la scena dello scherzo ai due camionisti (ripetuta un paio di volte non senza inconvenienti).
La coppia padre-figlio duetta con buona disinvoltura anche se, a dirla tutta, non mi è sembrata esaltante la prova d’attore del compianto figlio di Terence Hill (tragicamente morto in un incidente) ..buona invece la regia di Enzo Barboni, capace di trascinare lo spettatore nella profonda e vera America rurale.
Nel complesso un film godibile ma senza particolari spunti di interesse ..da vedere!
Tuco ElPuerco  17/08/2007 03:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" senza particolari spunti di riflessione...:"....ma che bisogna pensare per froza dopo aver visto un film.......?
Dick  11/08/2007 19:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" (tragicamente morto in un incidente) "

Caspita, proprio non lo sapevo.