BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

Burdie     4 / 10  22/03/2004 11:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo metter 1/10 per calare questo voto troppo alto. Lento e poco coinvolgente. Forse da DVD, ma non di più.
aldo colombo  30/03/2004 18:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ragionamento semplicistico
filobor7  22/03/2004 15:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha senso abbassare un voto ke è lo specchio del giudizio di tutti?...oserei dire ke sei un po' antidemocratico...
Mi puoi togliere una curiosità?
Cosa intendete tutti quanti, quando dite che un film è lento?

Ciao, filo
Burdie  22/03/2004 18:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai quando il ritmo del tuo tuo cuore è più veloce dei fotogrammi...sai quando ti puoi permettere di chiudere gli occhi per 1 minuto e nulla è cambiato....sai quando ti guardi intorno e tutti si guardano intorno...sai quando hai anche tempo di pensare alla pizza...sai quando la tua attenzione più volte viene distratta dal film..insomma quando è proprio lento e niente altro riesce a compensare la lentezza degli eventi: nè la musica, nè la fotografia, nè la circostanza riescono a mantenerti ancorato al film.
Spero di averti trasferito il mio concetto di lentezza.

filobor7  23/03/2004 19:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei spiegato molto bene, capisco, ma non condivido per nulla.
Anche in alcuni film pessimi o in produzioni tutte uguali (come spesso il cinema attuale ci offre, per esempio megablockbuster avventurosi o tutta azione) non riesco proprio a chiudere gli occhi a pensare alla pizza o guardare negli occhi chi mi sta intorno perchè in quel momento c'è il Cinema con i suoi tempi i suoi ritmi e ne sono catturato!
Per esempio il cambio d'espressione di un volto, il cambio di luce su un paesaggio od altri fattori che insistono sulla pellicola anche per un solo istante e che tu perderesti nei tuoi attimi di "noia" hanno un'importanza decisiva nello svolgimento di un racconto.
Ma il mondo è bello perchè è vario,quindi saluti e alla prox.
Filo