BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

elio91     9 / 10  29/09/2009 20:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo capolavoro di Burton,un film delicato e commovente. La fantasia che usa Burton è potente e anche le interpretazioni sono magistrali. Mi è sempre piaciuto McGregor ma anche Finney è bravissimo. Un film che a tratti e lontanamente mi ha ricordato il migir Fellini e difatti mi pare che Burton avesse dichiarato una voltadi essersi ispirato a lui pe questo film.
Pochi i momenti e gli elementi gotici tipici di Burton ma comunque un film straordinario. Tra i più belli degli ultimi anni e pensare che l'ho visto solamente per caso.
Credo proprio sia il migliore del regista dopo Edward mani di forbice anche se aspetto con impazienza la sua "Alice".
E alla fine è cosi importante dover scegliere tra realtà e fantasia?E se semplicemente realtà e fantasia fossero talmente collegate che le differenze che le contraddistinguono fossero minime? Big fish è un film fantastico che racconta di una vita fantasticamente reale. Burton è un genio. Basterebbero solo queste due definizioni prima di vedere questo film.