BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

Pierluigi     5 / 10  04/03/2004 17:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si tratta di un b-movie. mi dispiace per tutti i fan di Tim Burton. Tutto abbastanza scontato.Il neonato che schizza si è visto in Ace Ventura missione Africa, il disegno nel cielo in Amelie, ecc....il tutto venato da un sentimentalismo banale e soprattutto commerciale.
Delusione
aldo colombo  22/04/2004 14:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanto sei snob: sciogliti, e lo aprrezzerai
andreapau  15/03/2004 17:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sono soffermato nelle copiature in particolare che comunque non sono il peggio di questo film...è grave spogliare di atmosfera il circo che è la base del decadente...sembrerà assurdo ma questo film spiattella sogni preconfezionati non lasciando immaginare nulla
Pierluigi  05/03/2004 17:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, premetto non volevo risultare un Ungaretti della situazione. Mi dispiace molto averti urtato ma la mia opinione sul film di Burton non cambia. Se un maestro del cinema viene riconosciuto per la sua originalità e innovatività, Tim Burton un maestro di certo non è. E' importante che alcune scene siano state "rubate" da altri film come nel caso di Big fish. Solo perchè sono delle belle scene un regista non ha il diritto di riproporle perchè sa che incontrerà il parere del pubblico. Volendo fare il complicato, è così che più in generale funziona la macchina Hollywood. Riproposizione di schemi rigidi all'infinito. Anche Boldi e De Sica lo hanno capito. Non dico che Burton sia un pessimo artista; intendimi, ma questo film non è 1 granchè.
Sii delicata, rispondendomi. Accetta anche altre opinioni
gerardo  05/03/2004 19:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intromissione: penso che copiare non sia un sacrilegio, se fatto bene e con intelligenza. Il disegno in cielo, poi, - o la scritta, non ricordo più bene - c'era anche in un Fantozzi... :)
Per esempio (che non c'entra una pippa con 'sto film), la carrozzina che cade sulla scalinata (di Odessa) l'hanno rifatta in parecchi (una copia tra le più famose è quella de Gli Intoccabili di B. De Palma, se non ricordo male... - ah, la memoria!). Cmq, non ho visto il film e quindi ora taccio.
5percentnation  09/03/2004 10:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intromissione nell'intromissione: anch'io quando ho visto la scritta nel cielo ho pensato prima a Fantozzi, lol.
Ricordi bene circa la scena della carrozzina ne Gli Intoccabili, omaggio alla famosa scena del film La Corazzata Potemkin di Eisenstein... anche questo film ha a che fare con Fantozzi... uhm...
gerardo  09/03/2004 13:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come vedi, tutto torna...
cash  05/03/2004 17:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai perdendo tempo. Questi si incazzano pure se gli dai "solo" 7. Che ci vuoi fare, bambini. Se non condividi le loro emozioni sei subito etichettato come "colui che vuol fare il figo".
Mama-kin  05/03/2004 11:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e menomale che non siamo tutti Ungaretti come te, che definiamo banale questo sentimentalismo... poi che ***** c'entra il fatto che 2 scene c'erano già in altri film... hai detto bene, delusione... delusione per il modo in cui certa gente va al cinema al solo scopo di trovare i difetti di un film; a questo punto stai a casa e fatti una s*****a, oppure vai a p*****e come fa cash.
cash  09/03/2004 11:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero tu abbia letto la risposta, perchè è stata gentilmente censurata.