BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

axel90     9 / 10  22/03/2009 11:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parecchi film hanno provato ad intrecciare fantasia e realtà, creando così esperimenti a volte riusciti e a volte non. Questo di Tim Burton è sicuramente quello più riuscito, quello che riesce ad emozionare e a coinvolgere in modo veramente magico. Se la prima parte l'ho trovato un pò troppo infantile, il film decolla completamente con la seconda quando si passa ad affrontere temi più maturi, restando sempre nell'orbita fantastica con cui il protagonista racconta le sue storie. Buon tentativo di riprodurre una vita all'insegna della fantasia, dell'amicizia e dell'amore e di poter trovare sempre quel lato fanciullesco che riesiede dopotutto in tutti noi. A parte le emozioni che questo film lascia, si notano una buona recitazione (su tutti mcGregor), una fotografia fantastica, una buona storia e le sempre strabilianti ambientazioni di Burton, così strane ma allo stesso tempo così fantastiche. Finale scontato ma comunque favoloso, toccante e struggente.