BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

patlec     9½ / 10  10/01/2006 23:36:58 » Rispondi
Film eccezionale.
Per me in assoluto il migliore di Burton( e dire che li ho ammirati e amati tutti)! Sivede che col tempo sta migliorando e dai toni cupi e dark di edward mani di forbici e nightmare before christmas ormai è passato a raccontare favole.
ma si badi bene, non è una favola e basta, è la favola della vita,della NOSTRA vita! un film in cui piangi e ridi allo stesso momento non lo vedevo da anni e devo dire che mi sono emozionato tantissimo..
Poi il finale ripreso da Fellini in cui a Ed succede ciò che accadde a Mas*****nni in 8e mezzo è da cineteca!!e oi senza cadere in futili commenti,capisco che ad alcuni il film possa risultare troppo mieloso e scivolare nel sentimentale,ma del resto Burton ci vuole ricordare perchè amiamo così tanto il cinema: questo suo saltellare dalla realtà alla fantasia non pò che farci sognare!!viene schiarita la linea divisoria tra sogno e realtà e il dubbio amletico tra ciò che è e ciò che non è viene risolto magistralmente con un "ciò che potrebbe essere". Fantastica la frase: "morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata":l'ironia di burton continua ad essere acuta e intelligente