BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Aliena     4½ / 10  28/11/2005 11:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BigFish, film decisamente inguardabile superati i primi 10minuti.
All’inizio c'è la solita pallosa solfa del padre morente e figlio insofferente..
comunque ho resistito e me lo son guardata tutto
(piùchealtro dovevo, per rispetto nei confronti di coloro
ai quali avevo tanto scassato i cosidetti per farmelo scaricare... )
Dalla pubblicità mi aspettavo chissà quale brillante rivelazione di Burton
(ecchecipossofare? Io sono rimasta a Edward Mani di Forbici,
Nightmare Before Christmas e Il Mistero di Sleepy Hollow che mi erano piaciuti)
Si insomma, questo film era stato sponsorizzato come un indicibile fiorire di immagini circensi
con esplicito rimando al cinema felliniano
(che diciamocelo pure può piacere o non,
ma la trattazione scenografica di certe ambientazioni e costumi,
sono teatralmente spettacolari,
per non parlare del film “la strada”, dove Fellini affronta
un’immagine del circo tra le più malinconicamente brillanti)
Ed io di conseguenza mi aspettavo questo aspetto vivido del circo,
che a conti fatti è solo lasciato presagire
Che dire… mah forse se avessi avuto 5anni mi sarebbe andata bene come
seconda opzione nella scelta della favoletta della buona nanna
senza contare gli attori, in primis:
Ewan McGregor dopo traingspotting non l’ho più visto in un film che meriti menzione,
poi la donnetta bionda che impersonificava l’amata del padre da giovane,l’attrice era odiosamente irritante
per non parlare di come hanno ridotto la mia bella et bravissima Helena Boeham Carter…
perdipiù
il finale è stomachevolmente stucchevole…

ommiodio ma che ****ta c'è anche il voto e mezzo...
mi spiace Burton se non ci fosse stato ti avrei messo 5 come l'età della bimbina a cui sta smaccaramellata sarebbe potuta piacere,
ma il disio di adoperare una nuova tipologia di votazione è troppo forte: 4 emezzo... yeeeeeeee!
eddiedarkie  03/07/2006 17:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per ogni film che esce c'è sempre il pirla che fa il puffo minchione "io odio questo.." poi dai puoi almeno evitare su un forum di parlare di scaricare...
chi non capisce i film può sempre rimediare con gli album a colori per passare il tempo ed evitare di postare commenti minchioni che si perdono nella marea di applausi solo per il gusto di fare il controcorrente.
sono convinto che se non ti è piaciuto non l'hai capito (non per niente scrivi che lo volevi vedere perchè c'erano i saltimbanco e i circendi,che ti aspettavi moira orfei?). se poi l'hai capito e scrivi ste cose allora sei messa veramente male.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/09/2006 12:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con circo più che a moira pensavo alla tremendamente affascinante cultura circense alla Fellini, a Freak... e tanti altri interessanti e profondi risvolti che non mi pare il caso di citare ad uno che si permette di darmi della pirla solo perchè non mi è piaciuto il suo film del cuore

complimenrìti per la maturità
e soprattutto l'eleganza nell'impostare una critica costruttiva
applausi
matteoscarface  04/01/2006 20:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè dici questo silvia perchè? perchè? perchèèèèèèè? io gli darei 9 e tu 4 e mezzo, perchè ? mi ritiro in un monastero scintoista nell'adorazione dei kami.
marco86  21/01/2006 00:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io me ne vado a fare lo stilita su una colonna!non c'è più religione...4,5 al forse miglior film di burton.-..mah...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/01/2006 18:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no
ma no
il migliore?
io gli preferisco mille volte il mistero di S H

(niente offese alla famiglia?)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/01/2006 18:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dai, facciamo così:
lo guardiamo insieme, io lo derido e tu realizzi che non è poi così valido
(oppure io realizzo di non ricordare il film)
Invia una mail all'autore del commento cash  28/11/2005 13:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così tanto? io gli ho messo 4 e basta.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/11/2005 14:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mezzo voto è per Helena
manu76  27/08/2006 18:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa a mettere 4 e mezzo a tim burton???
Come si faaaaaaaaaaaa??????????
oddio allora in proporzione per i film davvero brutti ci vogliono i numeri relativi...!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/09/2006 12:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi
il 4non è tim burton
ma a questo suo film in cui io personalmente non ritrovo il suo stile che tanto amo
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/09/2006 13:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è a tim burton
Invia una mail all'autore del commento xander 85  16/01/2006 22:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è forse il miglior film di tim burton, che ha fatto proprio in un momneto particolare della sua vita, cioè quando ha subito la perdita del padre. E' un film che ha un'emotività pazzesca e ti coinvolge dal profondo, una storia davvero incantevole, per chi ha ancora voglia di sognare....
Ti ricordo qualke "filmetto da niente" di ewan: star wars, mouline rouge, Black Hawk Down ....

Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/01/2006 18:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dai
la storia della perdita del padre l'aveva già usata per spiegare come mai il pianeta delle scimmie facesse tanto ******

okay, mi spoglio del cattivo cinismo
Senti, io me questa storia pazzesca e incredibilmente coinvolgente non l'ho proprio vista,
starò stiticamente emotiva io, indubbiamente
epperò sta di fatto che non lo trovo un film supremo e assolutamente non il migliore di Burton
eppoi scusatemi,
ma il funerale alla fine mi ha ricordato quello della madre di forrest gump
l'arrivo delle gemelle e del gigante erano uguali all'ingresso in scena del tenente Dan con le nuove gambe

-Star Wars... uhm grandesaga, peccato non mi piaccia minimamente
cosa faceva ewan?
-non venirmi adire che MoulinRouge è un filmone...
-Black Hawk Down? ma per favore....
Invia una mail all'autore del commento cash  22/01/2006 17:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, attenta a te, BHD è bellissimo! ecco, ora faccio anche un dvd su film di guerra, cos' arriviamo a 20 e non ne parliamo più.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/01/2006 12:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabene se BHD è bellissimo tu adesso lo recenzizci e lo elogi dal principio alla fine
e non ti soffermi solo sulle inquadrature, le sequenze... insomma la capacità tecnica
(bravi tutti a lodare quella -ecchediamine è RiddleyScott- mica una scimietta ammaestrata)
MA
1) ricopri di allori la patriottica improponibilmente incomprensibile trama
2) umidifichi di saliva sbavata le facce da topi muschiati di tutti quegli attori, convocati non tanto per le capacità attoriali ma solo perchè gran fighi
3) tessi le lodi della colonna sonora
4)e mi spieghi come si fa a guardare per 2ore e 23minuti BHD
senza venir colti dalla voglia di mandare a fan**** RiddleyScott con quella *******ta di film in quanto i soldi era meglio se li donava a qualche campagna della caritas
Invia una mail all'autore del commento cash  23/01/2006 12:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo so che tu scherzi.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/01/2006 23:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no:
recenzizcilo zubito!
Invia una mail all'autore del commento cash  23/01/2006 12:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchissenefrega della retorica! io in un film di guerra voglio gente che muore mentre esplode, arti mozzati, budella che escono ed entrano, etolitri di sangue.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/01/2006 23:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un bambino di 6anni che ha appena scoperto che gli insetti sotto la pressione del tuo scarponcino muoiono spremuti
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 13:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la guerra è quella, e io voglio vedere quelle cose.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  29/11/2005 17:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz! Maledetta, cinica gioventù!
Invia una mail all'autore del commento cash  30/11/2005 00:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, siamo seri, sto film è un ****** pazzesca...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  30/11/2005 12:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per te ci vogliono 40 anni...
Invia una mail all'autore del commento cash  04/12/2005 23:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e basta, è un film di *****, dai.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  05/12/2005 10:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  29/11/2005 18:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...preferisco (anche se di poco) questo a cenerentola...
ihihiihihihihihiihihihihiih
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  30/11/2005 12:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bà, tempo ancora 10 anni in questo mondo di m.erda per realizzare che le fantasia è l'unica soluzione possibile e la bontà un valore.
15 anni fa questo film mi avrebbe fatto ca.gare.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/12/2005 18:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che io già dai tempi dell'asilo appresi che la fantasia era importante, sai era l'unico modo possibile per scappare da quel posto infernale pieno di smoccolosi bimbetti urlanti e grige suore inquietanti..
eppoi che la bontà sia un valore pure lo so,
ciononostante trovo la cattiveria più interessante e più reale, in quanto disinteressata..
ma questo che c'entra col PesceGrosso?

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/12/2005 19:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più reale sicuro, più interessante solo nei filmsss e nella letteratura in generale, popolata di cattivi con i controc.azzi che difficilmente si incontrano nell'arco della vita reale. Solitamente la "cattiveria" è operata da gente str.onza, meschina e arrogante, difficilmente da mezzi geni del male...ma tant'è.
Il pesce grosso diventa grosso proprio perchè rifugge...altrimenti mica diventava grosso!