LA MOSCA regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988     6 / 10  08/06/2008 19:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha fatto impazzire questo film di Cronenberg, la trama è semplice e lo svolgimento abbastanza scontato, inoltre la tensione è pari a zero. Meraviglioso il trucco e buona l'interpretazione di Goldblum, il regista poi è bravissimo dietro la macchina da presa e quindi qualche bella sequenza c'è la offre.
A mio parere il regista fa dello splatter la sua arma vincente per equilibrare la mancanza di idee.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/06/2008 21:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cronenberg più che mancanza di idee, che magari pure qualche volta le ha messe da parte, ha proprio le sue fisse.
In questo "La mosca" non credo ci sia una mancanza di idee, anzi, ho paura sia, come ho scritto, potenzialmente profetico in futuro.
Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  08/06/2008 21:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Queste sue ossessioni per la carne non le ho mai capite, o meglio, non riesco a capire che ci sia di eccezionale. Prova a immaginre questo film senza le scene splatter (che attirano il pubblico), probabilmente non sarebbe piaciuto a nessuno.
Per quanto riguarda le idee di La Mosca, penso siano esattamente uguali a quelle che si rifanno al principio che non bisogna sfidare la natura. E non sono proprio farina del sacco di Cronenbarg.

Invia una mail all'autore del commento wega  29/12/2008 12:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La carne..già come suona quando la si pronuncia, è maledettamente sensazionale. Se poi la si vede dal punto di vista ossessivo, carne come ossessione della donna e quindi del sesso..e poi, nessun regista come Cronenberg riesce a farti sentire certe sensazioni con le immagini, spesso di carne viva, quindi dolore etc etc.