MANTIENI L'ODIO PER LA TUA VENDETTA - THE ONE-ARMED SWORDSMAN regia di Cheh Chang

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff     7½ / 10  17/11/2009 00:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni 70 come per i film porno anche quelli d'arti marziali
erano caratterizzati da una trama valida e ben costruita, ne è la prova vivente questo "one armed-swordsman" che ha dato origine alla saga dello spadaccino monco e ha fatto diventare Jimmy Wang Yu (o come si chiama lui)
uno star di questo business ancora prima di Bruce Lee.
La storia è più o meno questa: un tipo cinese poverello e sventurato
frequenta una scuola di kung-fu (per dei motivi spiegati all'inizio del film)
di un famoso clan i cui componenti sono delle teste di minkia spocchiose
e arroganti, la figlia del maestro del clan, anche lei appartente al gruppo prova
per lui una certa attrazione, un sentimento di odio/amore, più odio che
amore, forse è anche un pò affetta da disturbi psichici,
e infatti quando il protagonista esasperato decide di andare via dalla scuola
la ragazzuola ci mozza il braccio (cosciente del fatto che il film si sarebbe lo spadaccino monco e non eunuco) e bla bla bla il protagonista troverà poi un libro sul kung fu che spiega come rompere il kulo a tutti con un braccio solo e bla bla bla spoiler spoile bel film poi gireranno il sequel due anni dopo, "The retun of one armed boxer" aka la sfida degli invincibili campioni
Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  17/11/2009 00:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....cosciente del fatto che il film si sarebbe CHIAMATO lo spadaccino monco.....