caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VAMPYROS LESBOS regia di Jesus Franco

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
gianfry     7½ / 10  17/04/2011 16:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assieme a "Una Vergine fra i Morti Viventi", uno dei punti più alti e "arthouse" del prolifico maestro spagnolo, realizzato secondo il mio parere all'inizio di quello che diventerà il suo periodo più creativo e sperimentale ('70 - '74). Conosciuto anche con il titolo "Las Vampiras", è una pellicola
assolutamente da vedere per come mette in scena una certa tipologia cinematografica di genere anni '70 ampliando quel filone "saffico-vampirico" che troverà sbocco fra altri registi del periodo (soprattutto Jean Rollin). "Vampyros Lesbos" è imperniato da un'atmosfera straniante e onirica che non si scorderà facilmente, inserti psichedelici e grande uso di grandangolari (come abitudine di Franco). E' anti-horror: per lo svolgersi della storia prevalentemente di giorno, con la vampira Irina (stesso nome della contessa Irina di "Female Vampire") che si "nutre" della luce del sole e dell'acqua del mare. Sexploitation and Surrealist Cinema!
KOMMANDOARDITI  17/04/2011 16:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi che splendore Soledad Miranda, davvero una interprete sensuale e raffinata. Una delle attrici più belle di sempre, almeno secondo me. Peccato che sia morta nel fiore degli anni in maniera così tragica.

Le ho anche dedicato un post sul forum: http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=14058&PN=2&TPN=13
gianfry  17/04/2011 18:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bongiorno carissimo! mi stavo quasi preocuupando.. ho detto: ma che fine avrà fatto Kommando? ;-)

Hai ragione, veramente bellissima la povera Miranda. Sapevo che era morta poco dopo aver girato il film, ma a dirti il vero non conosco la causa. Sono curioso.