MUTATION regia di Timo Rose, Marc Fehse

alex94     4½ / 10  07/11/2021 15:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere una pellicola underground bisogna ammettere che presenta un dispiego di mezzi notevole,molti nomi celebri del horror tedesco ( Schnass,Ittenbach,Rose),dozzine se non centinaia di comparse e numerose location diverse ( ci sono anche delle buone riprese subacquee).
Purtroppo le tante ( forse troppe) ambizioni si vanno a scontrare con una sceneggiatura all'apice del ridicolo,che tenta in modo maldestro di mescolare crime story con lo zombie movie di fulciana memoria,senza farsi mancare anche una lunghissima introduzione ( quasi mezz'ora) in salsa mockumentary.
Ci si annoia parecchio,i tempi sono gestiti malissimo e quando finalmente fanno la loro comparsa gli zombie è troppo tardi.
Nel finale fa capolino anche una creatura realizzata completamente in computer grafica ( primordiale e pessima) ma il tutto è gestito troppo male per essere anche solo lontanamente divertente.
Primo e probabilmente unico kolossal del cinema underground e a vedere il risultato,forse è meglio così.