BARRICADE regia di Timo Rose

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     5 / 10  28/11/2009 22:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ultragore tedesco diretto da timo rose.
lo splatter la fa da padrone in parecchie scene(ed è realizzato anche molto bene calcolando che è un film con un budget piuttosto limitato),ma la trama esile e povera mi fanno bocciare il prodotto in questione.
saranno oltre 300 i film che vantano di una trama come questa,e c'è chi riesce a sfruttarla bene e chi male.
rose c'è riuscito male perchè ha puntato quasi tutto sul sadismo e la violenza fine a se stessa non andando ad analizzare altri fattori come il perchè questi"pazzi"uccidano etc.
l'unico lato positivo,ribadisco,è la cura con la quale sono stato realizzati gli effetti splatter(curati dallo stesso rose,tra l'altro)e la recitazione che,grosso modo,dice la sua e se la cavicchia.
il film mi ha molto ricordato"violent shit",la trama è simile a questa ma in quel caso la recitazione e gli effetti splatter erano nettamente inferiori a questo.
voto gore:8
p.s.
questo è uno dei pochi film horror nei quali l'inizio è molto più sanguinolento rispetto alla fine.