BARRICADE regia di Timo Rose

Invia una mail all'autore del commento cash     8½ / 10  07/08/2007 18:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'sti *****. In rete se ne parla parecchio male, a riprova che è meglio non fidarsi mai. In realtà questo è un super splatterone con i contro********, girato benissimo, recitato bene e con effetti speciali da brivido, davvero ben fatti. Sì, ok, l atrama è piuttosto scema, ma era scema anche quella di "non aprite quella porta". barricade è l'ideale punto d'incontro fra il film di hooper e venerdì 13, proponendo una famiglia di pazzi cannibali che si ciba ti turisti in gita al lago.
Ma a parte la trama scialba, questo film merita di essere veduto perchè raramente capita di vedere film a basso costo girate con perizia, mettendo nello spettatore anche un po'di sana tensione (l'ultima sequenza è da brivido).
E che Timo rose sia capace lo si vede già nei bellissimi titoli di testa, che rappresentano forse quello che la fallimentare sigla dei masters of horror si prefiggeva di fare.
A volte ricorda i guinea pig per efferatezza, il che, ammettetelo, non è male.
IN definitiva è meno "weird" di violent shit, ma se possibile molto più dettagliato in splatteramenti vari, offrendoci punti di vista anche "interni" al corpo umano, qui mutilato e pastrocchiato al limite delle sue capacità.
NOn avevo mai visto in un film uno squilibrato che infila la mano direttamente dentro un seno, ottimo, ottimo.
Invia una mail all'autore del commento goat  05/09/2007 12:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quello che hai scritto mi pare che il ragazzo non c'entri nulla con l'allegra combriccola dei 'soliti noti' tedeschi... ne avevo richiesto io l'inserimento prime di (appunto) essere messo in guardia dai pareri in rete. ma se dici che merita, mi fido.
ah cash, peggio (torturescamente parlando) questo rose o Re Olaf?
Invia una mail all'autore del commento cash  05/09/2007 14:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda, sai che ti dico? io punto un bel centone su 'sto tizio.
DarkRareMirko  27/08/2008 19:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su, non trattiam così Olaf; dopo le vostre opinioni su 'sto Rose comunque mi informerò anche io sui suoi lavori.

So che in Lord of undead c'è pure Lloyd Kaufman!