caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THRILLING regia di Carlo Lizzani, Gian Luigi Polidoro, Ettore Scola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  18/01/2017 17:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola chicchetta a episodi con protagonisti tre degli attori Italiani più memorabili della storia.
L'episodio con Nino Manfredi diretto da Ettore Scola(Il vittimista) sembra quasi una parodia de "Il sospetto" di Alfred Hitchcock(visto al contrario però); molto divertente con un finale carinissimo(anche se le paranoie del protagonista alla lunga stufano un pò).
Il secondo episodio con Walter Chiari(Sadik), oltre ad essere il più corto è anche il più goliardico e singolare; viene preso il personaggio di Diabolik e trasformato nel fumetto "Sadik", seguito assiduamente è ossessivamente dalla moglie del povero protagonista, costretto a dover simulare di essere tale criminale per riaccendere l'ardore sessuale della sua consorte.
Il terzo ed ultimo episodio con Albertone(L'autostrada del sole) è invece l'ennesimo tappetino rosso steso appositamente per l'attore romano, impegnato ancora una volta nell'interpretare il classico bulletto romano con poca spina dorsale, ritrovatosi incosapevolmente in un caso di omicidio.

In sostanza si tratta ancora di una di quelle pellicole "cotte e mangiate" degli anni 60 che una volta erano sfornate come rosette in un forno, e oggi invece considerate giustamente piccole perle della commedia italiana.....
...pensate un pò che degrado abbiamo avuto(almeno in tale genere)....
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  18/01/2017 20:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vuole prosciutto e melone o ste belle fettuccine ?
fettuccine! son fatte in casa?
si proprio con le mie mani
tié prosciutto e melone"
lol
ferzbox  18/01/2017 20:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Albertone è Albertone.......e noi non siamo un cazzò... ;-)