AMORE MIO AIUTAMI regia di Alberto Sordi

norah     8 / 10  06/05/2007 15:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esilarante commedia all'italiana sceneggiata da Alberto Sordi;il nostro Albertone nazionale si cimenta in una parodia della classica "coppia aperta",in puro stile sessantottino. Il film é ricco di gag molto divertenti,tutti ricorderanno la scena in cui i due si picchiano a sangue,su una spiaggia del litorale romano :"Dillo ancora che lo ami" "Si che lo amo!" e giù schiaffoni.
A mio avviso una delle migliori interpretazioni di Monica Vitti ,davvero strepitosa nel ruolo di una viziata moglie-bambina.
Purtroppo la storia si perde un po'nel secondo tempo,tagliando tutta la parte della crociera il film sarebbe stato perfetto.
Sfizioso.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/05/2007 15:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah
E' quella dove lei balla con una mostruosa farfalla sul di dietro? E che insiste sulle foche (o pinguini, non ricordo) che vivono al polo?
norah  06/05/2007 15:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi,quella con la farfalla sul posteriore...

Invia una mail all'autore del commento thohà  06/05/2007 15:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi divertirti ancora con Monica Vitti e Ugo Tognazzi, cerca di recuperare 'L'anatra all'arancia'. Un altro film da non perdere :-)