QUESTA NOTTE MI INCARNERO' NEL TUO CADAVERE regia di José Mojica Marins

alex94     7½ / 10  22/02/2016 11:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel di A mezzanotte prenderò la tua anima, diretto ed interpretato sempre da José Mojica Marins a ben tre anni di distanza dal primo capitolo.
Il regista brasiliano è molto migliorato rispetto alla sua opera d'esordio,e si nota fin dal ottimo inizio che si ricollega direttamente ed in modo perfetto con la fine del primo film......con lo svilupparsi della trama avremo modo di vedere più volte la bravura del regista,su tutte nella splendida e lunga sequenza girata a colori ambientata in una sorta d'inferno dantesco,low budget certo ma girata perfettamente e con un suo fascino.
La trama continua a narrare dei disperati tentativi di Zè di procreare il figlio puro e la sua folle ricerca di una donna adatta a tale scopo,ispirandosi per alcuni elementi a De Sade.
Marins lavora bene sul suo personaggio,lo rende ancora più eccessivo,blasfemo e sadico,assolutamente folle e fuori di testa,che avrà un unico rimorso, che per scherzo del destino lo condurrà ad una fine orribile.
Un classico misconosciuto del cinema horror,da recuperare.