LITTLE ODESSA regia di James Gray

BlueBlaster     6 / 10  07/02/2013 00:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm media troppo alta per questo film...come esordio per James Gray (a soli 25 anni) non c'è male non c'è che dire, ma ad essere oggettivi questo film non è certo indimenticabile e non è per nulla originale.
La regia è buona così come tutti gli aspetti tecnici, ottima recitazione in specie per Tim Roth. mentre Edward Furlong era nel suo periodo buono e con questo non voglio dire sia stato bravo...quando hai visto un film con lui hai praticamente visto tutte le sue espressioni possibili ossia una!
Sarà una coincidenza dovuta proprio alla presenza di Furlong ma ho trovato parecchie somiglianze con il successivo "American History X": il fratello maggiore che torna, il fratello minore che cerca di emularlo, la madre malata terminale di cancro e non continuo per non fare spoiler ma chi ha visto può capire!
I tempi del film sono troppo lenti ed il tutto appare ridondante e pesante, sarà anche l'uso di una colonna sonora che pare quasi musica sacra...molto bella invece l'ambientazione nel quartiere russo freddo e nevoso oltre che palesemente trasandato e povero!
La storia è il solito thriller-drammatico con i mezzo la malavita, famiglie sfasciante, vita di strada e via discorrendo...una storia seria e non banale ma che comunque non mi ha colpito molto e quindi non mi sento di dare di più!