PRIMO AMORE regia di Matteo Garrone

Invia una mail all'autore del commento raffaellag     9 / 10  14/02/2004 00:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in risposta al commento che mi precede: siamo ancora ai film che devono mandare un messaggio? per favore.
Ciccio  14/02/2004 23:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vergognati di esistere
Invia una mail all'autore del commento raffaellag  15/02/2004 00:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati.
perché non provi a dare un giudizio cinematografico e non stupidamente moralistico?
primo amore è un bel film, disturbante perché tocca i lati più oscuri ed estremi del rapporto d'amore. girato molto bene, con uno stile documentaristico e "sporco" (vedi il sonoro) interrotto da flash visionari. bravo matteo garrone .
manhattan  29/02/2004 13:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, forse Ciccio ha esagerato con delle offese gratuite, ma personalmente condivido la tristezza per questa pellicola....per carità belle le musiche e la fotografia, ma la storia non ha senso ed è un affronto a chi vive veramente problemi psichici e anche a chi cerca di curarli. A volte mi sembra che quanto più un film è insulso tanto più le persone cercano di trovarci dietro chissà quale capolavoro, si cercano "chiavi di lettura" inesistenti, magari convinti di essere degli esperti di cinema. A volte un film insulso è insulso e basta. E' la capicità di analisi di un film non è un assioma, tutto, entro un certo limite, è oppinabile. A mio avviso questo film ha oltrepassato il limite. Senza rancore.
Invia una mail all'autore del commento raffaellag  07/03/2004 23:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessun rancore, figurati.
solo che i film insulsi sono altri, non pensi?
sì, ha passato il limite, ma è proprio quello che voleva fare.
raccontare un'ossessione.
perché dici che la storia non ha senso?
tutte le storie ne hanno uno, e questa più di ogni altra.
lecito qualunque altro parere.
ciao!