PRIMO AMORE regia di Matteo Garrone

The Legend     6½ / 10  05/08/2006 02:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena visto, su Italia Uno (purtroppo, vedere ultima frase).

Cupa e angosciante favola nera ben diretta dal giovane regista Matteo Garrone, un vortice di emozioni e di inquietitudine che ci respinge e ci attrae, allo stesso tempo.

Vitaliano Trevisan e Michela Cescon perfetti nei propri ruoli, immersi in un racconto che seduce e fa stare incollati allo schermo, peccato che lo spunto, alla base, sia cosi’ inverosimile (quale ragazza - sana di mente - accetterebbe una simile e dolorosa schiavitu’?).

Se l’avvilita Sonia e’ costretta a digiunare e a mangiar solo verdure, ci pensa ItalIa Uno a farci ingozzare – di pubblicita’ – dal primo all’ultimo minuto del film, con una vera e propria abbuffata. Un ossimoro sorprendente e magistrale.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  31/08/2006 13:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... forse però non sai che è tratto da un romanzo autobiografico "il cacciatore di anoressiche". L'autore Marco Mariolini, ormai in carcere, racconta la propria insana passione per le donne scheletriche e confessa nel suo romanzo di aver ucciso la sua compagna per averlo lasciato, ribellandosi al suo digiuno imposto...
però hai ragione tu: sembra incredibile che certe cose possano accadere.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  31/08/2006 13:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspè errata corrige... non ho letto il libro (cosa che però mi ripropongo di fare) ma nel libro dichiara di avere l'intenzione di uccidere l'ex-compagna. La ucciderà dopo un anno dalla pubblicazione e al momento si sta scontando 30 anni.