LA MAGNIFICA PREDA regia di Otto Preminger

atticus     6½ / 10  07/10/2009 19:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un western al miele, edulcorato e poco credibile, decisamente fuori le corde del ben più robusto Preminger. Marilyn non è a suo agio tra fiumi senza ritorno, montagne, boschi e saloon ma, nonostante una serie di disaccordi col regista, riesce non di rado ad ammaliare lo spettatore. Onesta la prova di Mitchum. Godibile, ma l'intea squadra ha fatto di gran meglio in altre occasioni.
barbuti75  28/08/2010 08:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente d'accordo con te. Nonostante qualche sbadiglio iniziale per l'introduzione troppo lunga, il film affascina e si arriva alla fine della traversata del fiume con una scioltezza narrativa che hanno fatto la grandezza di Preminger.
atticus  28/08/2010 09:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film di Marilyn è uno di quelli che amo meno, lei offre una buona interpretazione ma si vede che avrebbe preferito scappare via, e con Preminger non si prese affatto (celebre la battuta del regista :"Marilyn è come Lassie, ci vogliono 50 ciak prima che abbai nel modo giusto").