BOUNCE regia di Don Roos

Goldust     7 / 10  21/03/2014 09:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Credo che Bounce sia uno dei film più scontati che abbia mai visto, davvero. Da quando Buddy cede il suo biglietto a Greg mi è parso tutto chiaro fin da subito: disastro aereo, sensi di colpa, voglia di conoscere la vedova, innamoramento, confessione fuori tempo massimo, parziale happy ending finale. Senza contare che verso la fine le incongruenze vengono al pettine ( la Mimi della Henstridge che se ne esce con un video scottante con un anno di ritardo! ) e la componente moralista della vicenda prende il sopravvento . E allora perchè ho dato 7? Perchè mi sono accorto di averlo visto in apnea totale, con molto piacere e con un sorriso abbozzato sulla faccia che è difficile da speigare. E sono stato felice di essermi sbagliato su di una cosa: me lo sarei infatti aspettato molto più melenso, ed invece nonostante la quantità industriale di zucchero presente è una pellicola che evita abilmente le cadute nel lacrimevole. Sarebbe allora da 6 ma la regia competente e la fascinosa e ben assortita coppia di protagonisti ( lei è formidabile come quasi sempre, lui quantomeno accettabile ) le regalano qualcosa in più. Certo che vederli all'acquapark in t-shirt lui ed in costume intero + bermuda lei (!!) è un mezzo autogol..