LE FATE IGNORANTI regia di Ferzan Ozpetek

fabio57     8 / 10  01/02/2016 15:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon lavoro di Opzetech, forse uno dei suoi primi film, molto interessante affronta un tema insolito: la scoperta incidentale da parte di una donna, di un amante omosessuale del marito appena deceduto. Discreta analisi psicologica per quella che oggigiorno appare una realtà non più peregrina e non tanto inusuale, ma forse esisteva anche prima coperta da segreti e sotterfugi. E' giusto istruttivo e attuale parlarne, in tempi di unioni civili
Niko.g  01/02/2016 15:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia dei segreti e dei sotterfugi del passato è molto relativa. L'emancipazione e la mascolinizzazione della donna, sia in termini estetici che di comportamento, ha portato molti uomini ad una crisi d'identità e perdita del loro ruolo all'interno della coppia e questi sono fatti relativamente recenti. Molti poi finiscono per diventare gay per perversione e non perché lo sono fin dalla nascita.
fabio57  11/02/2016 14:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si in parte è vero ciò che dici, sicuramente il femminismo e l'emancipazione della donna hanno spiazzato in termini psicologici gli uomini, tuttavia credo che i frequenti "outing" di memoria recente stanno a dimostrare che la percezione dell'omosessualità nella vulgata comune è diversa, più tollerante rispetto ai decenni passati e quindi si esterna con maggiore facilità
Alla prossima