LE FATE IGNORANTI regia di Ferzan Ozpetek

Kymmy     8 / 10  07/07/2010 12:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ozpetek ha uno stile tutto suo, un qualcosa a metà tra almodovar e il realismo di registi italiani seri come castellitto o bellocchio. Questo suo terzo film è un'opera complessa, certo, che tratta temi non facili, scabrosi e considerati tabù nel cinema ma soprattutto nella vita. Trovo che definire Ozpetek il Pedro Almodòvar italiano è un'esagerazione, poichè Almodòvar è più unico che raro,(a differenza di ozptek ke è solo raro), e comunque con molto più stile, ma se proprio di quest'ultimo voglimo parlare,dello stile intendo, allora possiamo paragonarlo a Le fate ignoranti. L'intensa interpretazione della Buy, le scelte cromatiche, i movimenti della macchina da presa, i dialoghi ben organizzati e la scena finale del bicchiere sono pura arte.

due sono le note negative:

la scena della morte del marito: O__0 madonnina mia che roba!!

la solita interpretazione del sempre pessimo accorsi.(fra l'altro mio corregionale)

Tuttavia il film merita, anche se in seguito il regista ha fatto maturare meglio il suo talento.