caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE DARWIN AWARDS regia di Finn Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
camifilm     7 / 10  15/08/2009 12:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia divertente.
Colonna sonora perfetta soprattutto quella di introduzione, e ovviamente per coloro a cui piace il genere anche nel finale troviamo una gradita sorpresa, che non è tanto una registrazione fatta e riproposta, ma bensì una gradevole partecipazione da parte di una delle band rock più storiche e famose al mondo (nello spoiler).
Le scene sono ben girate e tra i non protagonisti appaiono attori importanti e bravi come Chris Penn (notevolmente ingrassato per chi lo ricorda nel film cult "le iene") e la graziosa Juliette Lewis (Cape Fear, etc). Questo avvalora la prova di questo film secondo me.

Ovviamente per chi volesse un "documentario" sulla tematica del film, ossia le morti più stupide al mondo, non è questo il film. Il film si lega ad alcune di queste bizzarre situazioni, dandone in finale un "merito" forse, a chi ha in qualche modo cercato di andare oltre la propria modesta esistenza, cercando di non fermarsi mai (almeno così rifletteva la protagonista sul finale).

Il legame imposto tra 2 personaggi opposti di carattere e di sesso, un maschio pacato e giudizioso ed una donna più intraprendente. In realtà penso che il maschio era all'estremo della paranoia e la donna vivesse normalmente.

Da vedere questa commedia, perchè ha delle situazioni divertenti, un buon commento musicale, non monotona e piuttosto veloce nello sviluppo, non ha momenti di cedimento, nella storia e nella regia, e le situazioni non sono messe in video così tanto per... ma per ognuna c'è la creazione della causa scatenante la "cazz.ata" che porta all'incidente (vedere donna sul camper) (spoiler)

Consigliato SI 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
camifilm  15/08/2009 12:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo... il film finisce dopo TUTTI i titoli di coda... sto genere di soluzione piace poco a chi va al cinema, che di solito dopo 1h mezza, stretti nelle poltroncine, non vede l'ora di andarsene...