PAYCHECK regia di John Woo

Requiem     4 / 10  29/02/2004 16:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 si merita sto film. Consapevole che avrei visto una scemenza, mi affidavo almeno sul fatto che il regista è John Woo. Invece niente, tutto già visto e rivisto le scene d'azione sono convenzionali e fatte male. La mano di John woo si vede a malapena in una scena.
Io sono un grande fan del regista di Hong Kong, ma ormai, come vi sarete accorti, si guadagna da vivere come può, forte della sua onorata carriera.
I fasti di The killer, bullet in the head, e hard boiled sono lontani anni luce.
Potrebbe almeno sprecarsi nel fare film dignitosi come Hard target- senza tregua , le cui sequenze d'azione fanno paura, o anche pellicole molto belle come "face off".

Invece ci sta propinando una stupidata dietro l'altro. In questo caso anche gli attori fanno schifo. Io non capisco perchè Affleck fa l'attore, è davvero imbarazzate, e persino la thurman, che in genere è una brava attrice, qui è del tutto fuori luogo.

Continuo a sperare che Woo ritorni alla grande. Fino a meno di 10 anni fa girava delle sequenze d'azione che facevano impallidire qualsiasi regista americano. Ora fa delle schifezze totali come questa.
Evitatelo.
Se vi piace Dick guardatevi Blade runner o, se ve lo siete persi, Minority Report. Se invece vi piace Woo trovatevi le pellicole da lui dirette a Hong kong. O al massimo "senza tregua" e "Face Off".
il resto lasciatelo perdere!!!!