PAYCHECK regia di John Woo

-WaX-     6 / 10  26/02/2004 01:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ennesima delusione; Ben Affleck si conferma tra i peggiori, il sentore si ebbe già con DareDevil ma quì la conferma è più che palese.
Uma Thurman è chiaramente sprecata in un ruolo di azione-fantastica che proprio non le si addice, o almeno non dopo gli ultimi capolavori come kill Bill o l'oramai culy Pulp Fiction firmato Tarantino. Azione si ma ovattata, tipicamente alla moda degli ultimi tempi : un misto di combattimento e tecnologia già saturato dalla pienezza di Minority Report, che così tanto si discosta dalla a parer mio "vera" azione tecnologico-futurista dell'intramontabile Blade Runner, che naturalmente non è minimamente paragonabile. Un peccato perchè se i pretesti nel primo tempo sono buoni e le aspettative vanno crescendo , la banalità di continui scontri e lotte selvagge del secondo tempo calano l'interesse fino a poco più del minimo facendo crollare naturalemnte quello che poteva essere un gran lavoro. Ma peccato ancora più grande è la delusione la cui firma corrisponde purtroppo ad un nome non poco noto John Woo che di azione se ne intende.