PAYCHECK regia di John Woo

Invia una mail all'autore del commento paolo     4 / 10  18/02/2004 01:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero una delusione... Se il primo tempo poteva arrivare a sfiorare il 7, il secondo è da 3 netto. La storia c'è e per un certo periodo risulta anche intrigante e sviluppata nel pieno delle sue (immense) possibilità, d'altronde k.dick non è certo un nome qualunque... Il cast non è azzeccato, cioè Affleck non è mai stato un grande attore e la Thurman purtroppo non è riuscita a dare quella particolare impronta al suo personaggio che lo rendesse avvincente. Ma la nota dolente è sens'altro la regia; che dire se non che Jhon Woo faceva film del genere già 5 se non 7 anni fa e che ai nostri giorni questo tipo d'azione risulta superata e altamente noiosa. Scene tipo il presunto addio tra la Thurman e Affleck sono da impiccagione e in generale tutto il secondo tempo cala visibilmente di tono trascinando con se la storia ormai snaturata e priva di quella tensione accumulata nella prima parte del film. Se come me amate i romanzi di fantascienza ed in particolare del grande P.K.Dick lasciate perdere e guardatevi Blade Runner... tutta un'altra storia.
pr649  18/02/2004 14:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su John Woo. Non capisco se non se ne rende conto o lo fa apposta...
Mission Impossible 2 esempio vivente delle scempio!
In ogni caso con quelle situazioni assurde da recitare , come potevano , Affleck e la THurman , distinguersi ?
silvietta85_  23/02/2004 00:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, blade runner probabilmente non sarà mai superato ma.. ormai cosa può stupirci!!! i registri dovrebbero dunque ritirarsi dal creare film fantascientifici o dell'orrore, tanto ormai nulla ci impressiona più, e allora apprezziamo la freddezza e l'impassibilità di Ben affleck, che non pagherei mai milioni di dollari, ma per certi ruoli (come per questo) è sicuramente azzeccato, e la mitica Uma, che pur un po' sciupata e non ai livelli di Kill Bill, ha saputo tener alto l'onore. boccerei solo la scena della metro che si ferma nell'attimo in cui Affleck sta per essere schiacciato...
Invia una mail all'autore del commento paolo  25/02/2004 14:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace silietta ma non la vedo così. Io sono un amante del buon cinema ed amo la fantascienza per non parlare di k.Dick e devo ammettere che tra tutti i film tratti da suoi romanzi questo risulta il peggiore. Ma a parte questo particolare ti invito a riflettere sul fatto che se per quanto riguarda gli sci-fi movie siamo messi non troppo bene (l'ultimo che veramente mi ha impressionato è stato Srange Days) io non mi rassegno a queste operette dalla dubbia qualità e credo nella rinascita del genere come è successo con l'horror, ormai da tempo saturo e privo di belle trovate è riuscito a rigenerarsi grazie all'apporto di grandi maestri venuti tutti dall'oriente che hanno saputo rigenerare e reinterpretare grazie alla loro profonda cultura un filone destinato all'estinzione. Se ami gli horror ti consiglio Ju-On a mio avviso il miglior film del 2003.
silvietta85_  26/02/2004 17:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amo il cinema nella sua totalità, e ogni genere ha le sue pecche e ad un certo punto purtroppo è caduto in un baratro di grossolanità. sicuramente ti intendi molto più di me di fantascienza, perciò ti dico che il mio punto di vista su questo film è molto superficiale.. ma non sull'horror sul quale credo di avere una discreta conoscenza, e se volessi parlare come un vecchio critico cinematografico, ti direi che c'è ormai ben poco da salvare, che in occidente!(e sottolineo in occidente) non ci sono idee, nulla spaventa più, holliwood continua a sfornare remake ... ma io sono sempre terribilmente ottimista per quanto riguarda il cinema e credo sia solo un momento transitorio e che si rinnoverà, ma per il momento cerco di cogliere il bello da ogni cosa e secondo me questo film non è da spazzatura.Molto interessante comunque il tuo punto di vista, casomai restiamo in contatto