BOLERO regia di Claude Lelouch

DogDayAfternoon     6 / 10  06/03/2016 17:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo la bellezza delle immagini, delle musiche, delle coreografie, ma personalmente (causa limite mio con i film troppo musicali) l'ho trovato di una pesantezza quasi insostenibile nella sua lunghissima durata.

Troppi infatti per i miei gusti personali i vari balletti e scene musicali che si susseguono durante tutto il film e che praticamente legano tra loro le diverse epoche e i vari personaggi. Devo dire che le musiche sono anche belle, ma molto ripetitive e alla lunga stancanti.

Tutta la parte della Seconda Guerra Mondiale è in assoluto la migliore e la più emozionante, dagli anni '60 in poi invece, vuoi per la stanchezza delle musiche o per un plot che si fa via via meno interessante, la noia ha preso il totale sopravvento.

Molto disturbante anche il fatto di far interpretare genitori e figli in epoche diverse agli stessi attori/attrici (soprattutto quelli interpretati da James Caan confondono abbastanza le idee).

Non lo si può bocciare, ma più di un 6 politico personalmente non riesco ad andare.