MI PIACE LAVORARE - MOBBING regia di Francesca Comencini

pallo     4 / 10  18/02/2004 16:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti.
Sono andato a vedere questo film x stima nei confronti della Comencini che, dopo aver fatto un capolavoro come "il più bel giorno della mia vita", è entrata tra i miei registi di culto.
Devo dirvi però che il film mi ha deluso.
E' difficile cominciare da un punto in particolare ma la storia troppo frammentata, quasi per diapositive, la (voluta ?) bruttezza degli attori, la colonna sonora brutta e "ansiogena", la mancaza di un filo conduttore che si legasse a altre storie di vita, e la estrema pesantezza della vita della protagonista (brava) ne fanno un film un po' troppo pesante.
La Comenciani è brava nel tratteggiare la vita quotidiana della protagonista e quest'ultima è molto convincente nel suo ruolo, ma sinceramente il film non ve lo consiglio a meno che non andiate a vederlo con lo scopo di seguire un documentario denuncia su uno degli aspetti negativi della vita lavorativa come il mobbing.

Saluti
Pallo
Claudio  22/02/2004 09:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il + bel goirno della mia vita capolavoro? Mah sai che significa cinema?
geronimo  26/02/2004 15:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma il più bel giorno dlla mia vita non è di francesca ma di cristina comencini
gerardo  15/03/2004 16:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' di Francesca.
gerardo  15/03/2004 16:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti suggerire alla Comencini di prendere Nicole Kidman, Uma Thurman e Tom Cruise, la prossima volta.