MI PIACE LAVORARE - MOBBING regia di Francesca Comencini

@sibilla@     7 / 10  23/04/2005 05:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh che dire...... a parte che non mi chiamo Anna e che il settore lavorativo e' diverso, tutto il resto e' sovrapponibile a quello che sto vivendo da 4 anni.
Ho appena finito di vedere il film che, a chi non e' coinvolto personalmente in vicende simili, potrebbe sembrare un po' lento e forse di scarso impatto emotivo.
Molto brava la Braschi, ecellente la ragazzina (Morgana) e ottima l'idea di usare attori non professionisti.
Forse troppo poco sottolineata la disastrosa situazione psicofisica alla quale si arriva dopo anni di mobbing.
Bello il finale (ovviamente) anche se, purtroppo, il lieto fine non e' cosi' scontato nella vita reale: io le dimissioni le ho firmate, non ho ancora intentato una causa e vedo lontano il giorno in cui partiro' in vacanza con la mia meravigliosa figlia.
La Comencini, come sempre, dimostra grande sensibilita' per temi attuali e scomodi, raccontandoli cinematograficamente con una chiarezza e semplicita' disarmanti.
Ciauz
Sib