IL DIAVOLO PROBABILMENTE regia di Robert Bresson

benzo24     1 / 10  07/10/2007 19:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che visto oggi fa ridere per quanto è retorico. noioso fino alla morte, il film è vuoto, inutile recitato e girato male. la quasi totale mancanza di umorismo ( a parte quella della scena in chiesa, anche se non è certo un umorismo molto intelligente) lo rende pesante e antipatico.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/07/2008 15:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che non hai proprio mezze misure, tutto doveva avere questo film tranne l'umorismo...
benzo24  23/07/2008 12:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e lo decidi tu quello che deve avere un film?
Invia una mail all'autore del commento wega  23/07/2008 14:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questa risposta la chiami qualcosa di intelligente invece?
benzo24  26/07/2008 12:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente è una domanda non una risposta.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 21:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, ahaha capita mai di rispondere con una domanda..sì che capita, l'hai capitato.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  26/07/2008 12:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisci anche tu che la tua domanda non ha senso, se vuoi commento Schindler's list o M o i fiori del male dicendo "manco una barzelletta, che serio..."
Questo è un film sul disagio e su quello costruisce la sua complessità, la sua forza e il suo messaggio, liquidarlo con un 1 perché non ha umorismo mi sembra quantomeno superficiale.
benzo24  27/07/2008 12:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 perchè non non ha umorismo? ma l'hai letto il commento?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  28/07/2008 08:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la quasi totale mancanza di umorismo lo rende pesante e antipatico"
benzo24  28/07/2008 12:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho scritto solo quello. non fare il furbetto.
USELESS  03/03/2010 00:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paradossale che tu colpevolizzi il regista di averti trasmesso, proprio quello che voleva comunicare!

benzo24  03/03/2010 13:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè noia e pensare che i film con lino banfi sono meglio?
USELESS  05/03/2010 02:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico soltanto che (Forse) Bresson voleva rappresentare, una gioventù disincantata, delusa, annoiata, apatica e senza prospettive in una società che (già) andava verso il più disastroso alienante conformismo di massa.
Le battute re-citate meccanicamente e in tono neutro e la mancanza di espressività degli attori sono precise scelte registiche.
Poi sul cercare dell' umorismo in un film che si pre-tende serio e si prende sul serio, mi sembra una pretesa assurda soprattutto fatta da uno che mi pare abbia visto parecchi film "D' Autore"...

benzo24  05/03/2010 15:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, quello che voleva rappresentare bresson è ovvio, quello che non mi piace è la retorica di questo film, a mio parere un film che invecchia male. il fatto che siano precise scelte registiche lo so anche io, ma sono prorprio queste che metto in discussione e critico, sono scelte che come spettatore non condivido. poi non ho cercato l'umorismo, semplicemente è lo stesso bresson con il suo stile ad avermi fatto pensare che la sua intenzione era quella di metterci un poco di humor in questa storia (la scena in chiesa), il problema è già nella tua risposta, questo è un film che si "pre-tende serio" è un film "d'autore", quindi film che si "prendono troppo sul serio" sia dagli stessi autori, sia dai critici, molto spesso invece si ride per quanto siano ridicoli o ci si annoia a morte ...e credo non ci sia niente di peggio...questo è il classico esempio di film d'autore andato a male, quindi preferisco lino banfi e anche il diavolo probabilmente è d'accordo con me.
USELESS  05/03/2010 16:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque i film di Bresson sono tutti così... pallosi probabilmente!
E' persino più pesante di Bergman... il che, non è mica impresa da poco!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2011 01:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Useless... un nome una garanzia
Invia una mail all'autore del commento wega  24/07/2008 16:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove l'hai vista anche la minima intenzione del regista a fare umorismo, anche li nella chiesa, che c'era di poco intelligente?
benzo24  28/07/2008 12:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intenzione? ma sai leggere?
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 21:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, perchè dovrebbe avere dell' humor che non ha questo film? Perchè è di questo che l'accusi, dato che so leggere.
benzo24  03/03/2010 13:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in una vicenda del genere un poco di umorismo avrebbe giovato al film, risulta invece un lavoro intellettualoide che si prende e che viene preso troppo sul serio.