TUTTO PUO' SUCCEDERE regia di Nancy Meyers

BlueBlaster     6½ / 10  15/10/2013 03:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia romantica che dopo un inizio dirompente ricco di battutine e qualche momento esilarante lascia spazio, troppo spazio, ad una trama più drammatico-romantica e fa leva sulle ottime capacità dei due attori protagonisti...adesso lo stile di Nancy Meyers l'ho capito e questo film assomiglia molto al suo ultimo lavoro ossia "E' complicato" trattandosi sempre di amori di mezza età (se non oltre) insomma una romanticona questa registra/sceneggiatrice che scrive film secondo me parecchio autobiografici e da sognatrice.
Come detto i due protagonisti sono dei mostri sacri ed elevano la pellicola, strapiena appunto di dialoghi, ma non la fanno decollare visto che la verve iniziale si è persa e non più ritrovata...così le due ore e passa di film si fanno pesanti e ripetitive nonostante la bontà della sceneggiatura e dei bei momenti.
Secondo me è un ottimo film per una donna dai 40 ai 50, un pò meno per una gioventù specie se maschile...ma obbiettivamente è un buon film d'amore che merita!
sixx79  03/12/2015 20:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro letteralmente è complicato e questo mi manca. Per fortuna stasera lo danno su iris :-)
I suoi film, come lo stagista inaspettato, li guardo a prescindere :-)