I RAGAZZI DEL CORO regia di Robert Aldrich

ferzbox     7 / 10  09/08/2017 20:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un amico ci siamo detti che probabilmente questo doveva essere il film a cui si sono ispirati per concepire la serie "Scuola di polizia"; ma non perchè questo "Ragazzi del coro" sia un film demenziale(anche se nella prima parte un pò di ironia c'è), ma perchè il modo adottato per raccontare questa storia con protagonisti dei poliziotti in una centrale di polizia ha dei riverberi molto simili a quelli che poi si sarebbero visti nella famosa saga comica.
In realtà questo film è un tragi/comico; quasi uno di quei film che sembra inizialmente volere prendere per i fondelli la figura del semplice agente, dipingendoli come degli incredibili cazzòni incompetenti.
Poi, andando avanti con la visione, si percepisce sempre più che così non è; il vero scopo della pellicola è in vero mostrare il loro lato umano sia nei pregi che nei difetti, arrivando a toccare sempre più temi scottanti e delicati.
Un film che racconta uno spaccato drammatico di un distretto, con un cast spiazzante come la presenza di Burt Young, James Wood(in uno dei suoi primi ruoli) e Vic Tayback....
Pensavo fosse un film più anonimo...e invece mi sbagliavo; peccato solo per la fotografia troppo televisiva......
Italo Disco  10/08/2017 17:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa il disturbo, visto che questo ti è piaciuto ti consiglio di vederti anche I NUOVI CENTURIONI che tratta lo stesso argomento ed è sempre degli anni 70. ;)
ferzbox  13/08/2017 12:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ti ringrazio per la dritta.. ;-)