LE BARZELLETTE regia di Carlo Vanzina

cash     1 / 10  18/02/2004 12:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvabbè. Diciamo che stimo parecchio Neri Parenti. Viva fantozzi, promossissimi de sica e Boldi. Ma questo è proprio un film fatto da deficienti per deficienti che non hanno mai smesso di ridere alla stessa battuta per trent'anni. E diciamo pure che non l'ho neppure visto tutto, dato che è virtualmente impossibile arrivare alla fine. E che è, mo' spendevo 7 euro per vedere la stessa ***** che faccio al cesso ogni mattina? Diciamo anche che il film se l'è procurato l'amico merlino, quello del commento qua sotto.
Chiunque abbia dato più di sei a questo film, dovrebbe essere dichiarato clinicamente morto.
erika  19/02/2004 19:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io non lo sono riuscita a vedere tutto mi stavo addormentado e neanche a metà film ho spento
gerardo  23/02/2004 14:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiunque faccia il terrorista contro Vanzina, Parenti & Co. dovrebbe essere dichiarato nemico del popolo e mandato ai lavori forzati in Siberia.
cash  24/02/2004 11:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ***** vuoi? Guarda che io sono stato uno degli unici (va'acontrollare) a dare un voto altissimo a "natale in india", sostenendo proprio che l'essere contro a tutti costi non porta assolutamente a nulla. ma tu questo l'hai visto? Gli hai dato un'occhiata? Non solo è probabilmente la cosa più scadente mai uscita (roba che perfino arraphao, che pure adoro, è un alto cinema), ma è un vero e proprio insulto all' evoluzione umana.
gerardo  24/02/2004 18:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Vanzina (ma anche Parenti) hanno una cultura cinematografica che la maggior parte dei loro sedicenti colleghi italiani se la sognano soltanto. Conoscono i tempi comici e della commedia come ancora pochi in Italia, roba che 'ste mezze tacche di Virzì, Muccino, ecc. non sanno nemmeno che cosa sia. Hanno la capacità di vedere e registrare molto meglio e molto prima degli altri sedicenti eredi della "commedia italiana" (per dirla alla Risi) i mutamenti della nostra società e tradurli in cinema. Che poi la nostra società stia diventando sempre più idiota, non è colpa loro. Che poi sanno che col pecoreccio sempre più estremo ci fanno i soldi, vabbeh... non glielo si può rimproverare più di tanto. Al massimo li si può tacciare di crudele cinismo (nei nostri confronti)...
cash  24/02/2004 19:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, mi sa che ti stai confondendo con Parenti. E non puoi tirarmi fuori la storia della finestra aperta sulla società italiana. Puoi mettermi anche nello shaker tutto ciò che è stato trend nel corso dell'anno, ma se non hai un collante ideologico che sappia dare significato a ciò che è accaduto, non puoi avere la pretesa di spiegare che l'italiano dell'anno x si comportava così. I film dei vanzina hanno l'estetica dello spot televisivo. Riguardo alla cultura che hanno, che c'entra? Che ne parlino è un conto, che la sfruttino un altro. Ti faccio notare poi che i "tempi comici" sono tali a "via zanardi", non so le lo conosci. Mi pare che risi, comencini e monicelle ne sapessero di più. Per concludere: ti ho già detto che non sono assolutamente uno di quelli che deve andare per forza contro ad un certo tipo di cinema di genere. Ma qui si sta giudicando un singolo film, le barzellette, che è davvero il punto di non ritorno dello schifo.Sinceramente dei vanzina e dei loro incassi non me ne può fregare di meno. E poi una cosa che non capisco. Perchè per difendere i vanz hai bisogno di abbattere altri, tipo muccino e virzì? Stai facendo la stessa cosa che accusi in altri. Alla prossima.
gerardo  25/02/2004 13:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente dev'essere ben chiaro che io non ho mai parlato, a proposito di Vanzina e Parenti, di grande cinema. Nè che essi siano mai stati all'altezza di Risi, Monicelli, Scola, Zampa, Comencini... Ci mancherebbe altro! Uno o due mesi fa ho visto in tv "Adesso sesso" di Vanzina e - a parte le cadute di stile nel becero televisivo - mi è sembrato di gran lunga superiore a tante commedie nostrane osannate dalla stampa e da quella gente che in questo stesso forum si schifa "razzisticamente" dei Vanzina e Parenti. E in più non aveva l'arroganza di Virzì e Muccino (tanto per citare i più sputt anati e osannati), che ripropongono, con sfacciata ipocrisia - e assoluto (auto)compiacimento - modelli e luoghi comuni televisivi, spacciandoli per analisi sociologiche (da rotocalco!) degli italioti. Anche a me frega poco degli incassi dei Vanzina e Parenti, ma almeno, nel loro cinismo mercantilistico, sono onesti. Tutto qui. (Ed è anche ovvio che non sono mai andato al cinema a vedere i loro film...). Ciao!
cash  25/02/2004 19:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma qui si si sta parlando di "le barzellette", non di altro. Il voto è relativo a quello. dai, ammetti che fa schifo in tutto e per tutto.
gerardo  26/02/2004 18:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecchennesò! mica l'ho visto!... :)
cash  27/02/2004 12:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quagliato! Adesso per punizione lo vedi 4 volte di fila. Se vuoi te lo passo di contrabbando, non mi sembra il caso di far levitare ulteriormente gli incassi.
gerardo  27/02/2004 13:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, grazie. Ma tanto, prima o poi lo daranno in tv...
andreapau  25/02/2004 14:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso dire la mia?un fiume di parole come questo per una porcata come le barzellette mi sembra sinceramente troppo...scusa gerardo ma io non mi schifo a prescindere di un film,bensì soltanto se mi schifo,e ti assicuro che ho riservato critiche feroci anche al pluridecorato le invasioni barbariche.vorrei capire soltanto perchè ti senti attaccato da muccino o virzì;neanche io condivido la loro visione dell'italia e quindi anche di me,ma provano a fare dei film a livello professionale di buona qualità,con buone sceneggiature,bravi attori,dialoghi pensati,e tecnicamente quasi ineccepibili..davvero non capisco perchè porti a paragone questi autori nel dibattito sulle barzellette che ha come difetto peggiore quello di non far ridere
Il Messere  26/02/2004 17:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Virzi` alla stregua di Muccino? Il primo ha l'ardire di raccontare cio` che tutti abbiamo sotto gli occhi ma che nessuno e` disposto ad ammettere, il secondo e` un pallido mestierante che ha raggiunto il successo riportando da bravo scolaretto tutti i luoghi comuni dell'italiano medio-piccolo borghese, spacciandoli per grandi verita`. Se vuoi sapere con maggior dettaglio quanto disprezzo Gabbri (che poi e` un po` un sentimento di amore-odio) leggi la mia risposta alla tua risposta al mio commento sull'ultimo film di Verdone. Se invece non te ne frega una ceppa, beh.... STICAZZZI!!
Invia una mail all'autore del commento Barone  27/02/2004 11:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Muccino è davvero lassativo.Meglio delle prugne della california.