GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI regia di John Flynn

rain     6½ / 10  04/12/2012 11:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il monoespressivo Steven Seagal è Gino Felino! A codesto poliziotto dal nome cazzutissimo viene ucciso il migliore amico per cui se ne va in giro per la città a fare il giustiziere della notte con il consenso del superiore (?!).
Questa in soldoni è la trama di "Giustizia a Tutti i Costi" che si rivela essere il classico film seagaliano in cui vedremo il nostro simpatico cimentarsi in un improbabile 1 VS Tutti e uscirne, ovviamente, vincitore. Il ritmo è serrato, anche rispetto agli altri film del maestro di aikido, con zuffe e sparatorie che si susseguono in continuazione. Lo ritengo tra i più riusciti dell'attore, divertente ma solo per chi (l'ho scritto praticamente in ogni commento e lo ripeto fino alla noia) ha un certo feeling con questo tipo di cinema. E poi nella colonna sonora c'è la ganzissima "No Sleep Till Brooklyn" dei Beastie Boys.

Seagal idolo indiscusso quando si presenta sulla scena del crimine con maglietta smanicata e berretto da marine!