GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI regia di John Flynn

Dick     8 / 10  19/06/2018 20:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente sono largo, ma c' è un motivo (non so se valido o meno). A differenza degli altri del periodo di Seagal questo devo ammettere che non l' avevo mai visto e decisamente ha un altro sapore scoprilo adesso che all' epoca. Se 20-25 anni fa era un film medio ora secondo me da la paga a diverse pellicole di genere. Il fatto è che i ritmi troppo frenetici di oggi in generale non li reggo molto. Qui almeno come negli altri action dell' epoca ci si prendeva il giusto tempo per caratterizzare i personaggi e piazzare l' azione nei punti giusti. Poi comunque ci offre uno spaccato di vita di quartiere ed a suo modo fa riflettere. Insomma la dimostrazione di come anche opere come queste bistrattate dalla critica e considerate "filmacci violenti" sapevano a loro modo comunicare. Con la scena finale e ''Don't Stand In My Way'' nei titoli di coda esco dalla visione decisamente soddisfatto. Sarà che ormai mi sono fatto di bocca buona o che il cinema Hollywoodiano odierno a parte qualche eccezione non fa per me XD. Boh!