PROGRAMMATO PER UCCIDERE regia di Dwight H. Little

Angel Heart     5½ / 10  30/06/2010 18:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'irriducibile Steven questa volta sparano alla nipotina e minacciano la sorella. Chi? Un gruppo di trafficanti di droga giamaicani (uno più idiota dell'altro) guidati dallo stregone voodoo Screwface, una specia di ninja Bob Marley, che a quanto pare nasconde un terrribile segreto(!). Assieme al collega Keith David (troppo figo per un film del genere) cercherà di smantellare l'organizzazione a suon di calci, ma sopratutto, di vendicarsi! Niente di diverso da tutti gli altri film di Seagal, che con i soliti metodi arriva addirittura a minacciare il povero dottore che cerca di salvare la vita alla piccola. La recitazione, la regia e la sceneggiatura sono ovviamente scadenti... ma non è questo che ci interessa, visto che tutto quello che si pretende da prodotti simili nemmeno qui manca, cioè risse, sparatorie, qualche tetta sparsa qua e là e dulcis in fundo un bel combattimento a katanate. Non male, ma un pò sottotono rispetto ad altri film di Seagal (oltre che inverosimile). Film che, a costo di essere ripetitivo, consiglio solo ai fan del genere.

Scena cult: Seagal irrompe in una stanza d'albergo all'ultimo piano di un palazzo altissimo. L'idiota che è all'interno (che indossa un grazioso perizoma) sta amoreggiando con una prostituta. Appena vede Seagal comincia a riempirlo di insulti mentre allunga una mano verso la pistola. Seagal lo vede in tempo e gli piazza una pallottola in testa. Nel frattempo bussa un giamaicano, Seagal apre la porta e comincia a menarlo di brutto. Quando lo costringe a cantare, questo pur di non aprir bocca prende la rincorsa e si tuffa fuori dalla finestra spiaccicandosi su un'auto. Seagal torna giù come se niente fosse, monta in macchina, dove lo attendeva il collega, che gli chiede: "allora che è successo lassù?". Seagal: "uno credeva di essere invincibile... l'altro credeva di saper volare. Si sbagliavano".
Odio la faccia di Seagal, ma quando se ne esce con ste sboronate mi fa schiattare.
76eric  03/07/2010 22:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto le tue recensioni ai films di Steven....Dai dopotutto non se lo merita. In fondo siamo cresciuti anche a pane e Steven Seagal.
Comunque i suoi films che preferisco sono Fire down below e Ferite mortali che anche tu sicuramente avrai già visto. Ciao.
Angel Heart  03/07/2010 22:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ma guarda tutto quello che ho detto su Steven lo dico col cuore in senso buono, veramente. I suoi film mi piacciono un sacco tutt'oggi, i suoi modi sbruffoni e prepotenti sono il top. Forse quello che scrivo è preso come una critica, ma credimi sono tutti pro. Si quelli li ho visti ma me li ricordo poco. La top 4 sono quelli che ho commentato, uno più cult dell'altro. Si ci sono cresciuto con il Steven, ma preferisco nettamente Van Damme, Stallone Schwarzy e Willis.