ANGST regia di Gerald Kargl

antoeboli     7 / 10  19/06/2015 00:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei film brevi ma che ti rimangono in una parte della tua mente .
Angst non è solo un film violento, crudo e reale , ma anche un'indagine della psiche umana , un qualcosa che gia Hitchcook con il suo psycho ha voluto regalarci , ma che qui viene considerato una priorità audiovisiva .
Audiovisiva perchè per tutta la durata non ci sarà mai una parola del nostro protagonista , ne una qualche interazione tra i personaggi, che possa essere una conversazione minima . Niente !
Una circumnavigazione della sua psiche sottoforma di immagini che scorrono , in una regia si vede alle prime armi , e anche alternativa in certe inquadrature , ma che difetta in alcune sequenze volutamente lunghissime ,credo per arrivare minimo ai 60 min.
L'attore è colui che regge tutto il film ,e il volerlo prendere bruttino , con questi dentini che sembra li fuoriescano a volte danno un tocco di marcio .
Anche la musica è ridotta al minimo , con giusto un brano che viene messo in poche scene , per il resto tutto gioca sui suoni dell'ambiente e sul loro silenzio .
Consigliato ovviamente a gente con uno stomaco abbastanza forse da reggere i discorsi che dice il killer , e per chi è in cerca di qualcosa di violento .