ANGST regia di Gerald Kargl

Kankrūna     9 / 10  16/11/2009 21:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angst, come prima cosa, ha una regia straordinaria, e questo non si può negare. Le caratteristiche di questo lavoro di camera si vede da una scena all'altra. Aldilà di tutto, penso che Angst sia il film più bello mai realizzato su un Serial Killer. Mi ricomplimento per la perfetta regia, e le musiche aggiungono una cruciale energia cinematica che non lascia nulla a desiderare.

Il Killer trova una casa isolata dove compiere i suoi efferrati omicidi. Un uomo di mezza età ritardato mentalmente e ridotto in sedia a rotelle sarà la prima vittima di quest'omicida. Sinceramente, a me il povero ritardato mi ha angosciato. Dopo compariranno la madre e la sorella di quest'uomo. Gli omicidi diverranno un affare di famiglia indesiderato.

Mi dispiace molto per la suora giovane. Lei è quella che ha subito più brutalità. Il Killer, con lei, entra in un vero orgasmo di sangue e sadismo molto raccapricciante. Mi cade una lacrima se penso che i veri killer, nella vita reale, facciano queste orripilanti cose prima dell'arrivo inesorabile del percorso vitale delle vittime. L'unico momento "carino" di Angst è quando entra in gioco il cane. Lui guarda gli omicidi scodinzolando, felice, e poi si nasconde sotto le coperte dell'omicida. Come amante dei cani non potevo farmi scappare questo particolare ;)

Tornando al film, Angst racconta il percorso dell'infanzia del killer in maniera superba. Non dico che si possa rimanere emozionati da quello che gli accade da piccolo, però ci può far capire perchè da cresciuto si comporti in quel modo. Angst è un film sui Serial Killer, l'unico in grado di fare un impeccabile psicoanalisi della mente del protagonista. Un Must.

HANNIBAL LECTER DOVREBBE ESSERE FIERO.
Invia una mail all'autore del commento eddiguff  12/01/2010 23:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutti questi dettagli rovini la visione a chi non ha ancora visto il film. La prossima volta ti prego di utilizzare lo SPOILER. Grazie.