MAY regia di Lucky McKee

trickortreat     10 / 10  01/08/2010 22:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tanto tempo sono riuscito a vedere May e che dire.. attesa ripagata in maniera incredibile. Lucky McKee (celebre anche per il bellissimo Masters of Horror: Sick Girl) riesce con maestria a creare un prodotto curatissimo sotto ogni aspetto e si avvale di un cast strepitoso: in primis la magistrale interpretazione di Angela Bettis (a mio parere una delle migliori attrici in circolazione) che solo lei avrebbe potuto ed è riuscita a immedesimarsi grandiosamente in May, e sono sicuro che nessuno sarebbe stato in grado di dare una interpretazione migliore. Ottima anche Anna Faris (la grandiosa Cindy Campbell di "Scary Movie") anche qui alle prese con un personaggio simpatico, ovvero la vogliosa collega lesbo di May. Non da meno Jeremy Sisto (già visto in Wrong Turn) che se la cava bene. Comunque sia chiaro, non è propriamente un horror; difatti May segue la stessa struttura narrativa di Sick Girl (o forse è meglio dire il contrario) ossia una lunga parte romantico/commedia/dramma per poi sfociare in un piccolo ma macabro finale. Vedremo May innamorarsi, aprirsi (caratterialmente), piangere e impazzire, il tutto in 90 minuti che filano che è un piacere. Un piccolo cult da vedere e rivedere!

WrongImpression  14/06/2011 02:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me e' piaciuto moltissimo soprattutto dal lato psicologico della protagonista. Angela Bettis bravissima in quella parte. Conosci altri film simili al personaggio di May?