MAY regia di Lucky McKee

albert74     4 / 10  15/11/2018 02:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film classificato come horror, in realtà è un indie grottesco dal taglio televisivo in cui vengono affrontati in maniera superficiale e confusa, i temi dell'emarginazione, dell'amicizia, della pazzia.
La protagonista, piuttosto svitata (del resto ha fatto fuori il suo gatto con un posacenere e l'ha infilato nel freezer) è un'infermiera veterinaria, strabica, la cui unica amica è una bambola. Ci si barcamena tra situazioni grottesche, paradossali, assurde. Il ritmo è a tratti lentissimo. Più che spaventare il film disturba.
L'ambientazione ricorda molto certi fotoromanzi di quart'ordine. L'ho trovato un film indigeribile, caratterizzato da una regia convulsa, estraniante. Sembra un episodio, uscito male, di ai confini della realtà.
la povertà di mezzi è totale, le scene splatter - neanche tantissime- sono gratuite gettate in pasto agli spettatori senza criterio. Un collage disomogeneo di nonsense all'ennesima potenza.
I vari personaggi sono a dir poco macchiettistici. Difficile giudicare una roba simile.
qualcosa si salva (giusto la trama e la recitazione della ragazza-pazzoide) ma per il resto lasciamo perdere.