L'UOMO DELL'ANNO regia di Barry Levinson

ferro84     4 / 10  17/12/2007 20:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito Robin Williams è discontinuo, dotato di una innaturale capacità di accettare copioni di una tale deficienza da lasciare sbalorditi.....
Incredibile questo Man of The year se si pensa che dietro la macchina da presa c''è un nome come Berry Livingston ci si meraviglia della mediocrità del prodotto.

Ma andiamo con ordine il film merita un''analisi:

La prima parte dove si descrive la campagna elettorale di Dubbs (Williams) è discreta, c''è una buona critica sulla politica spettacolo e la presentazione di Dubbs è molto avvincente e in un certo modo abbastanza profetica del nostrano fenomeno "Beppe Grillo".........solo coincidenza? Non lo so, fatto sta che comunque l''idea non è peregrina.
Peccato che la comicità del film è prettamente americana, nel senso che molti riferimenti comici si rifanno alla realtà di quel paese risultando incomprensibili per noi e in generale la comicità espressa dal protagonista, che sarebbe dovuta essere un punto di forza del film è comunque scadente e strappa a malapena e non sempre un piccolo sorriso.

Nella seconda parte il FILM AFFONDA, in uno sviluppo narrativo che dire improbabile è dire poco, se Man of The Year fosse stato un film per bambini, lo avrei ancora accettato, ma siccome vuole essere un''opera matura mi sembra moooooolto superficiale.
Non farò l''elenco delle cose assurde raccontate, fatto sta che ancora sarebbero accettabili se non fossero condite da un buonismoo, tipico dei film di William INSOPPORTABILE che addirittura a tratti fa comportare i personaggi in modo stupido.

Da questo DISASTRO si salva la bravissima Laura Linnley..............

Berry Linvingstone continua la sua fase calante e francamente si fatica a comprendere come sia possibile che questo regista abbia diretto film come Rayman, Goodmorning Vietnam , Sleepers,Sfera e Tin Man!
ULTRAVIOLENCE78  17/12/2007 20:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Barry Levinson.
ferro84  17/12/2007 20:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei Flash! :D
ULTRAVIOLENCE78  17/12/2007 21:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è che sto incollato al pc da 2 giorni ad aspettare il tuo commento...

ferro84  18/12/2007 11:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora cercherò di commentare più spesso ;)
ferro84  17/12/2007 20:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate levinson