caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOMO DELL'ANNO regia di Barry Levinson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     3 / 10  26/05/2007 01:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere interessante ed effettivamente la prima mezz'ora lo è. Poi si perde in non so nemmeno io che cosa e ci si trova davanti un mischione fra commedia, trhiller e nulla di tutto questo.
Williams si impegna tanto a far ridere ma non ci riesce minimamente, forse a causa delle battute (più che altro freddure) troppo americane. La battuta sulla penna antigravitazionale è imbarazzante e antipatica anche se probabilmente la migliore di tutto il film.
Inoltre il personaggio creato da Williams è troppo distante dalla figura del Presidente degli Stati Uniti D'America: insomma assomiglia più a Ridge di Beautiful, sempre al cellulare con la sua bella, poi a fare simulazioni di guerra nel bosco, poi a cena con gli amici, poi ancora una chiaccheratina con la sua bella... lavorare no è ???!

Più il film scopre le carte e più diventa noioso perchè si allontana sempre più da quello che ci si aspetterebbe: una sana satira verso il sistema politico americano. Se c'era io non me ne sono accorto. La strada che percorre è invece la solita strada ormai abusata: c'è il solito cattivo della multinazionale che in nome dei soldi cerca di uccidere la bella di turno e bla bla bla.....

Davvero molto mediocre, senza guizzi, senza un ritmo ben definito, senza nulla di interessante.

Due ore di nulla, mi aspettavo molto di più